Screening per la GMD FAND e Rai hanno hanno promosso due iniziative sulle sedi Rai di Roma

In occasione della giornata mondiale del diabete – World Diabetes Day (acronimo Wdd) Fand e Rai promuovono il 14 novembre due iniziative nelle sedi Rai di Roma, una di screening di prevenzione denominata “Diab2ScreeningDay” rivolta ai dipendenti e una che riguarda l’organizzazione di una tavola rotonda con personalità del mondo medico scientifico ed esponenti Rai, per dare maggiore forza al messaggio sulla prevenzione del diabete di tipo 2. In Europa la malattia interessa circa 60 milioni di adulti. La grande diffusione del diabete determina, infatti la necessità di porre sempre maggiore attenzione alle tematiche della prevenzione (attraverso la diagnosi precoce) e sulla necessità di migliorare le conoscenze e la consapevolezza delle persone per arginare l’epidemia di diabete. Le iniziative promosse da Rai Pubblica Utilità hanno proprio l’obiettivo di sensibilizzare, informare ed accrescere la consapevolezza sul diabete per prevenire le complicanze della patologia e conoscerne le opportunità che permettono di conviverci senza creare danni irreparabili.
IL SOSTEGNO NON CONDIZIONANTE DI ROCHE, MED TRUST, LILLY E FIBERPASTA HANNO PERMESSO A FAND LA PARTECIPAZIONE E LA CONPARTECIPAZIONE ALL’EVENTO. SI RINGRAZIA PER IL SUPPORTO AUSILIA ORTOPEDIA SANITARIA
Il Direttore di #RaiPubblicaUtilità Giuseppe Sangiovanni si è sottoposto allo Screening Diabetologico con misurazione della glicemia proposto presso la sede #Rai di Saxa Rubra in collaborazione con FAND – Associazione Italiana Diabetici, in occasione della #GiornataMondialeDelDiabete del #14novembre.
Un’opportunità per parlare di prevenzione del #Diabete direttamente con gli esperti 👩‍⚕️👨‍⚕️🧑‍🔬🩸

 

 

TAVOLA ROTONDA